Riapre la Biblioteca Oriano Tassinari Clò

5 set 2022
copertina di Riapre la Biblioteca Oriano Tassinari Clò

Lunedì 19 settembre, a termine dei lavori di miglioramento energetico, di consolidamento strutturale dell’edificio in funzione antisismica e di adeguamento degli impianti, riapre al pubblico la biblioteca di Villa Spada.

Ad attendervi alla riapertura alcune novità: alcuni spazi sono stati rinnovati e le collezioni arricchite di tante novità che potete già vedere nel nostro catalogo online.

Lunedì 19 settembre ore 10

Riapertura ufficiale della biblioteca con il Sindaco Matteo Lepore e il Presidente del Quartiere Porto-Saragozza Lorenzo Cipriani.

Martedì 20 settembre ore 18

Il Mistero delle Case di Libri - La soluzione del caso

Evento conclusivo della serie di cinquanta appuntamenti con letture animate realizzate durante l’estate da Fantateatro.
Alla festa sarà presente l’Ispettore Topparelli che consegnerà il premio ai vincitori.
Prima della premiazione leggeremo insieme il libro vincitore del premio Andersen 2022 per la fascia 0-6, Il mondo a testa in giù di Mario Ramos (Babalibri)

Sabato 24 settembre

Premiazione del concorso letterario SaragozzArte 2022

• ore 15.30: inaugurazione della mostra d’arte dedicata agli artisti del Quartiere Porto-Saragozza, con i saluti del Presidente del Quartiere Porto-Saragozza Lorenzo Cipriani. La mostra sarà poi visitabile fino a sabato 8 ottobre.
  • ore 16.30: premiazione dei racconti vincitori del bando letterario.
  • A seguire, rinfresco a cura di Impero Bar Pasticceria di Bologna.

Vi aspettiamo in biblioteca!