Nati per Leggere nel quartiere San Donato San Vitale

Nati per Leggere è un programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare, promosso dall’Associazione Culturale Pediatri, dall’Associazione Italiana Biblioteche e dal CSB Centro per la Salute del Bambino Onlus.
Il programma è attivo su tutto il territorio nazionale con circa 800 progetti locali che coinvolgono più di 2000 comuni italiani, tra i quali anche il Comune di Bologna. I progetti locali sono promossi da bibliotecari, pediatri, educatori, enti pubblici, associazioni culturali e di volontariato.
Nel quartiere San Donato San Vitale sono sei i servizi comunali che promuovono la lettura in famiglia sin da piccoli, con il supporto delle volontarie Nati per Leggere.
I sei servizi collaborano alla rete locale organizzando attività e iniziative per promuovere la lettura in famiglia fina da piccoli. Ecco quali attività puoi trovare in questi spazi;
Biblioteca Scandellara - Mirella Bartolotti
-
CUCCIOLIBRI
Biblioteca Luigi Spina - Casa Gialla
- LIBRINFAMIGLIA
Ogni primo sabato del mese dedichiamo alle famiglie con bebè 0-24 mesi storie a bassa voce e consigli per scegliere i libri più adatti.
SET La Soffitta dei Libri
- NATI PER LEGGERE IN SOFFITTA
SET C’era una volta
- LE LETTURINE - Grandi libri per piccolissim* lettori e lettrici (0-24 mesi)
25 novembre alle 10.30
Costi e prenotazioni:
Gli incontri sono ad offerta libera, è necessaria la prenotazione entro il giovedì precedente, scrivendo una mail a ceraunavolta.bo@gmail.com
- LIBRI A COLAZIONE - Percorso di avvicinamento alla lettura (2-6 anni), in collaborazione con CBF "Il Focolare"
CBF Piùinsieme
Scarica il volantino con tutte le attività da 0 a 1 anno
CBF Il Focolare
Scarica il volantino con tutte le attività da 0 a 6 anni