copertina di Prendere un libro in prestito

Prendere un libro in prestito

Per prendere in prestito un libro (o altro materiale) devi avere la tessera di Bologna Biblioteche.
La durata del prestito, il numero e la tipologia di documenti che puoi prendere in prestito, le regole sulla possibilità di richiedere proroghe e prenotazioni le puoi trovare sulle pagine delle singole biblioteche.

  • Prestito
    Per prendere un libro (o altro materiale) in prestito devi presentare la tessera in originale. La durata del prestito, il numero e la tipologia di documenti che puoi prendere in prestito, le norme relative alla possibilità di richiedere proroghe e prenotazioni sono reperibili sulle pagine delle singole biblioteche.
  • PIC | Prestito Intersistemico Circolante
    Il PIC | Prestito intersistemico circolante ti permette di richiedere gratuitamente, da una qualsiasi biblioteca aderente al circuito, il prestito dei volumi posseduti dalle altre biblioteche. Sono così i libri a spostarsi, non i lettori: è come se le biblioteche di Bologna diventassero un'unica grande biblioteca.
  • PAD | Prestito a domicilio
    Non vuoi o non puoi muoverti da casa? Richiedi il prestito a domicilio! Contatta la biblioteca comunale più vicina a te e nel giro di pochi giorni riceverai gratuitamente e direttamente a casa tua il libro desiderato.
  • Prestito interbibliotecario
    Se il libro che stai cercando non è posseduto da nessuna biblioteca di Bologna, con il prestito interbibliotecario puoi richiedere, tramite la tua biblioteca, libri conservati in altre biblioteche italiane e straniere.
Contenuto inserito il 5 ott 2021 — Ultimo aggiornamento il 3 mar 2022
In copertina: © Lorenzo Bettini, Janaima Costantini, Sara Fabbiani, Beatrice Fiore
Dove non diversamente segnalato, i contenuti si intendono liberamente utilizzabili purché se ne citi esplicitamente la fonte e siano a loro volta condivisi. Licenza Creative Commons Attribuzione - condividi allo stesso modo (CC BY-SA 4.0).