Biblioteche di Bologna
Biblioteca Natalia Ginzburg
Free WiFi
Adatta a bambini
Senza barriere
Aria condizionata
Con fasciatoio

Biblioteca di pubblica lettura nel Quartiere Savena, dedicata alla scrittrice Natalia Ginzburg (1916-1991).
La biblioteca, disposta du due piani, si trova di fronte al Giardino Europa Unita. Promuove iniziative culturali e collabora con le associazioni e le scuole del territorio.

In occasione della festa del patrono della città la biblioteca resterà chiusa il 3 e il 4 ottobre 2022.

copertina di Biblioteca Natalia Ginzburg copertina di Biblioteca Natalia Ginzburg copertina di Biblioteca Natalia Ginzburg copertina di Biblioteca Natalia Ginzburg copertina di Biblioteca Natalia Ginzburg

Offre circa 200 posti a sedere. Gli ambienti, distribuiti su due piani, sono suddivisi in una sala bambini (0-5 anni), una sala ragazzi (6/14 anni), una sala polivalente e di consultazione “Romano Pasquali”, un’emeroteca e una sala break.

In biblioteca puoi trovare: 

Oltre 50.000 volumi, quotidiani e riviste, DVD, VHS, CD-Rom.
In altre lingue: inglese, tedesco, spagnolo, francese, russo, rumeno, ucraino, portoghese, arabo, norvegese, olandese...

Prestito:
  • Massimo 10 documenti: libri 30 gg.
  • Periodici e Guide turistiche: 15 gg.
  • DVD, VHS e CD-Rom 7 gg.

Nel periodo estivo, è possibile su richiesta fare al momento del prestito l'immediata proroga di 15 giorni per i libri di testi di narrativa e saggistica (escluse le novità).

Prestito interbibliotecario (per le richieste rivolgersi direttamente in biblioteca).
 
Sala Bambini e Sala Ragazzi
Per i bambini e i ragazzi sono a disposizione due sale:
  • Sala ragazzi: dedicata a ragazze e ragazzi da 6 a 14 anni (Narrativa suddivisa per generi, Saggistica, Periodici, Libri in lingua straniera e molto altro...)
  • Sala bambini: riservata ai più piccoli da 0 a 5 anni (Babylibri, Albi Illustrati, Cartoni Animati, Libri in lingua inglese e molto altro...)