Tanti libri in ucraino nelle biblioteche comunali

28 apr 2022
copertina di Tanti libri in ucraino nelle biblioteche comunali

Nel corso dell’ultima edizione della Bologna Children's Book Fair, svoltasi in città dal 21 al 24 marzo scorso, l’Ukrainian Book Institute ha donato alle biblioteche del Comune di Bologna diversi libri in lingua ucraina.

I libri sono stati fisicamente portati a Bologna da Mediterranea Saving Humans, di ritorno dalla missione umanitaria Safe Passage in Ukraina a Leopoli.

I libri, rivolti alla fascia dell'infanzia e dell'adolescenza, sono stati divisi fra tutte le biblioteche di pubblica lettura presenti nei Quartieri di Bologna.
In questi giorni ogni biblioteca sta inserendo nel catalogo online i libri ricevuti per metterli a disposizione per il prestito o la lettura in biblioteca.

Per iniziare, la Biblioteca Oriano Tassinari Clò ha organizzato per il mese di maggio delle letture nel parco di Villa Spada, per bambine e bambini da 0 a 8 anni. L'invito è rivolto anche alle famiglie ucraine che vivono nel quartiere: si leggeranno delle storie, si giocherà insieme e ci si conoscerà.