@ Biblioteca Lame - Cesare Malservisi
via Marco Polo 21/13, Bologna
8 giugno 2022, 17:00
copertina di Gruppo di lettura Leggerezza - Il più grande uomo scimmia del Pleistocene di Roy Lewis

Il Gdl Leggerezza si riunisce in presenza per parlare del libro Il più grande uomo scimmia del Pleistocene di Roy Lewis (Adelphi)

Il libro che avete tra le mani è uno dei più divertenti degli ultimi cinquecentomila anni.Detto così alla buona, è il racconto comico della scoperta e dell'uso, da parte di una famiglia di uomini estremamente primitivi, di alcune delle cose più potenti e spaventose su cui la razza umana abbia mai messo le mani: il fuoco, la lancia, il matrimonio e così via. È anche un modo di ricordarci che i problemi del progresso non sono cominciati con l'era atomica, ma con l'esigenza di cucinare senza essere cucinati e di mangiare senza essere mangiati. (Dalla presentazione di Terry Pratchett)

Anche se non è più obbligatorio, per entrare in biblioteca e per partecipare alle attività raccomandiamo ancora l’uso della mascherina (chirurgica o FFP2).

Leggi qui i report dei libri letti negli incontri precedenti dal Gruppo di lettura Leggerezza