21 aprile 2023, 17:30
copertina di BUON COMPLEANNO QUENTIN BLAKE!

Letture per bambini e bambine dai 4 agli 8 anni a cura de La Baracca - Testoni Ragazzi in Sala Centofiori.

Il grande Quentin Blake, autore, illustratore e creatore di libri per bambine e bambini, ha compiuto 90 anni lo scorso dicembre!

Le biblioteche di pubblica lettura di Bologna lo vogliono festeggiare, all’interno di BOOM!, insieme a tutti i suoi libri e ai suoi personaggi con una maratona di lettura che coinvolga non solo le biblioteche, ma anche scuole e librerie: 90 letture per festeggiare 90 anni!

Ai bambini e alle bambine che parteciperanno alla lettura verrà donato il gioco de Il signor Filkins nel deserto ideato dalla Casa editrice Camelozampa e realizzato da Luigi Berio.

L’evento fa parte di BOOM! Crescere nei libri, festival promosso da Comune di Bologna e BolognaFiere, curato da Hamelin Associazione Culturale e Bologna Biblioteche nell’ambito del Patto per la lettura di Bologna in occasione di Bologna Children’s Book Fair.

Si richiede la prenotazione presso la Biblioteca Corticella allo 051 2195530.