31 maggio 2024, 18:00
copertina di Nostalgia. Una risorsa per il benessere

con Andrea Stracciari, Angelo Fioritti e Angela Petronelli

Ogni giorno proviamo nostalgia del passato come del futuro che abbiamo immaginato e questa emozione condiziona le nostre relazioni, il nostro benessere e persino i nostri acquisti. Cos'è e come funziona la nostalgia? Perché è importante? Dolce e amara, viscerale e cerebrale, argina la mutevolezza del mondo e contrasta il senso di solitudine. Nei passaggi più difficili della vita e in quelli di transizione da un'età a un'altra, la nostalgia aiuta a dare un senso di continuità alla nostra esistenza.
Venerdì 31 maggio alle 18 in Piazza Coperta, Andrea Stracciari e Angelo Fioritti parlano del loro libro Nostalgia. Una risorsa per il benessere con Angela Petronelli.

Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.

L'incontro fa parte della rassegna Le Voci dei libri.
Le Voci dei libri  è organizzata dal Comune di Bologna, Bologna Biblioteche, Biblioteca Salaborsa e Coop Alleanza 3.0 in collaborazione con Librerie.coop e gode del Patrocinio del Centro per il libro e la lettura del MiC – Ministero della Cultura, con il contributo di Bper Banca.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming anche sul canale YouTube di Bologna Biblioteche