Libri su libri. Le biblioteche di Babele

@Biblioteca Salaborsa, Piazza del Nettuno 3, Bologna
19 maggio 2022, 20:00
copertina di Libri su libri.  Le biblioteche di Babele

Nelle case dei libri di Bologna, tra la sala dello Stabat Mater dell’Archiginnasio e la Biblioteca Salaborsa, quattro appuntamenti dove i protagonisti sono i libri che riflettono su sé stessi.

Una lettura scenica che diventa un mosaico di frammenti tratti da libri diversi ma che, alla fine, vanno a comporre un testo unico. Tutto accompagnato da una colonna sonora, con l’irruzione di performer a inserirsi tra voce e musica e con un aperitivo finale offerto al pubblico. Nel segno dell’emozione.

Di e con Andrea Maioli con la collaborazione di Vittoria Cappelli.

Produzione Kinesfera ASD.

giovedì 14 aprile ore 19

BIBLIOFOLLIA

Biblioteca dell’Archiginnasio

Dove si entra nella mente di chi tra le pagine dei libri può anche smarrire la ragione.

GIOVEDì 28 APRILE ORE 20

LABIRINTI DI CARTA

Biblioteca Salaborsa

Dove si entra nelle case dei libri e dove può succedere anche di perdersi.

GIOVEDì 5 MAGGIO ORE 19

VISIONI

Biblioteca dell’Archiginnasio

Dove la fantasia prende il sopravvento per condurre il pubblico tra mondi irreali.

GIOVEDì 19 MAGGIO ORE 20

DISTRUZIONI

Biblioteca Salaborsa

Dove si entra attraverso la distruzione dei libri e della cultura nella metà oscura dell’essere umano.
PRENOTA

Raccomandato l'uso della mascherina.