Le biblioteche comunali su Open Data Bologna

15 lug 2021
copertina di Le biblioteche comunali su Open Data Bologna

Sono stati pubblicati sul portale OpenData del Comune di Bologna i primi due dataset delle biblioteche comunali.

Nel primo, Biblioteche comunali di Bologna, è possibile consultare l’elenco delle biblioteche, interrogare le caratteristiche strutturali e di servizio di ciascuna, conoscere i canali di accesso e la localizzazione su mappa.

Nel secondo, Performance delle Biblioteche comunali di Bologna, sono esposte le performance di servizio delle biblioteche comunali di Bologna, come il totale degli utenti annuali attivi e il patrimonio librario posseduto (aggiornati alla versione del dataset); le serie storiche degli ingressi, dei prestiti e dei giorni di apertura. Per agevolare la lettura e l’analisi delle informazioni viene riportato l’elenco delle strutture, la tipologia, la descrizione e il Quartiere di appartenenza.