3 maggio 2024, dalle 16:00 alle 18:00
copertina di Giochi da tavolo in Salaborsa Lab

Pomeriggi di gioco da tavolo per tutte e tutti

La ricca collezione di giochi da tavolo della biblioteca include giochi per tutti i gusti e per tutte le età, da Watson and Holmes a Root, da Seven Wonders a Terraforming Mars, da Dixit a Exploding Kittens. Alcuni giochi li trovi sempre disponibili e possono essere giocati in biblioteca ogni giorno, altri possono essere presi in prestito per una settimana.

Tutti venerdì, inoltre, ci diamo appuntamento alle 16:00 per imparare un gioco nuovo.

Calendario degli appuntamenti

• 3 maggio Perspectives
    Durante una mostra a Nuova Delhi si scopre che un antico reperto indiano è stato sostituito con una copia. Condividi con gli altri giocatori le informazioni in tuo possesso, incrociando fotografie, rapporti e indizi, per trovare insieme la soluzione del caso.
    Fino a 6 giocatori, 12+ anni.
    Spiegazione regole + tempo di gioco: 60 min

• 10 maggio Scacchi
    Un pomeriggio dedicato a uno dei più antichi e popolari giochi di stategia al mondo.

• 17 maggio Azul: Maitre chocolatier
    Raccogli i cioccolatini e confeziona la tua scatola cercando di ottenere le combinazioni che premiano, ma attenzione agli avversari, vince chi accumula più punti.
    Fino a 4 giocatori, 8+ anni.
    Spiegazione regole + tempo di gioco: 30-45 min.

Per informazioni e prenotazioni puoi chiamarci in orario di apertura della biblioteca al 0512197122, scriverci a salaborsalab@comune.bologna.it oppure su WhatsApp al 3332656429.