Comunicati stampa 2022

• Bologna Biblioteche | Appuntamenti dal 13 al 19 gennaio 2022
    A partire da lunedì 10 gennaio 2022 per entrare in biblioteca e partecipare alle attività organizzate, chi ha già compiuto 12 anni e non è esentato dalla campagna vaccinale deve essere in possesso di un Green Pass "rafforzato", ovvero di una Certificazione verde COVID-19 derivante da vaccinazione o da guarigione.
  • Attualità della memoria
    Gruppo di lettura itinerante nelle biblioteche della rete Specialmente in biblioteca.
  • Appuntamenti e consigli di lettura per il Giorno della Memoria
    In occasione del Giorno della Memoria, ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio, le biblioteche comunali organizzano eventi in presenza e a distanza e propongono alcuni consigli di lettura, di visione e di approfondimento rivolti a giovani e adulti per ricordare le vittime dell’Olocausto.
  • Bologna Biblioteche | Appuntamenti dal 20 al 26 gennaio 2022
    Per entrare in biblioteca e partecipare alle attività organizzate, chi ha già compiuto 12 anni e non è esentato dalla campagna vaccinale deve essere in possesso di un Green Pass "rafforzato", ovvero di una Certificazione verde COVID-19 derivante da vaccinazione o da guarigione. Per assistere agli eventi e partecipare alle attività è obbligatorio indossare una mascherina FFP2.
  • Bologna Biblioteche | Appuntamenti dal 27 gennaio al 2 febbraio 2022
    Per entrare in biblioteca e partecipare alle attività organizzate, chi ha già compiuto 12 anni e non è esentato dalla campagna vaccinale deve essere in possesso di un Green Pass "rafforzato", ovvero di una Certificazione verde COVID-19 derivante da vaccinazione o da guarigione. Per assistere agli eventi e partecipare alle attività è obbligatorio indossare una mascherina FFP2.
  • Bologna Biblioteche | Appuntamenti dal 3 al 9 febbraio 2022
    Per entrare in biblioteca e partecipare alle attività organizzate, chi ha già compiuto 12 anni e non è esentato dalla campagna vaccinale deve essere in possesso di un Green Pass "rafforzato", ovvero di una Certificazione verde COVID-19 derivante da vaccinazione o da guarigione. Per assistere agli eventi e partecipare alle attività chi ha già compiuto 6 anni deve indossare una mascherina FFP2.
  • Bologna Biblioteche | Appuntamenti dal 10 al 16 febbraio 2022
    Per entrare in biblioteca e partecipare alle attività organizzate, chi ha già compiuto 12 anni e non è esentato dalla campagna vaccinale deve essere in possesso di un Green Pass "rafforzato". Per assistere agli eventi e partecipare alle attività chi ha già compiuto 6 anni deve indossare una mascherina FFP2.
  • In Archiginnasio la mostra Pasolini ’42
    Domani, martedì 15 febbraio 2022 alle 17, si terrà l'inaugurazione con visita guidata della mostra Pasolini ’42. La formazione bolognese di un giovane intellettuale. allestita nel Quadriloggiato superiore della biblioteca dell’Archiginnasio, in piazza Galvani 1.
  • Bologna Biblioteche | Appuntamenti dal 17 al 23 febbraio 2022
  • Bologna Biblioteche | Appuntamenti dal 24 febbraio al 2 marzo 2022
  • Bologna Biblioteche | Appuntamenti dal 3 al 9 marzo 2022
    Per entrare in biblioteca e partecipare alle attività organizzate, chi ha già compiuto 12 anni e non è esentato dalla campagna vaccinale deve essere in possesso di un Green Pass "rafforzato". Per assistere agli eventi e partecipare alle attività chi ha già compiuto 6 anni deve indossare una mascherina FFP2.
  • Bologna Biblioteche | Appuntamenti dal 10 al 16 marzo 2022
    Per entrare in biblioteca e partecipare alle attività organizzate, chi ha già compiuto 12 anni e non è esentato dalla campagna vaccinale deve essere in possesso di un Green Pass "rafforzato". Per assistere agli eventi e partecipare alle attività chi ha già compiuto 6 anni deve indossare una mascherina FFP2.
  • Bologna Biblioteche | Appuntamenti dal 16 al 23 marzo 2022
  • Leila e Salaborsa per un futuro sempre più sostenibile
    Dal 22 marzo in Salaborsa, oltre ai libri, si potranno prendere in prestito anche gli oggetti.
  • Bologna Biblioteche | Appuntamenti dal 24 al 30 marzo 2022
  • In Archiginnasio la mostra A fior di pelle. Legature italiane del XV-XVI secolo
    Lunedì 28 marzo alle 12 nella Sala dello Stabat Mater della Biblioteca dell’Archiginnasio si terrà l’inaugurazione della mostra A fior di pelle. Legature italiane del XV-XVI secolo in Archiginnasio. A seguire è prevista una visita guidata condotta dal curatore della mostra, Federico Macchi.
  • Le biblioteche comunali ricevono in dono una collezione di oltre 20mila dischi da parte della famiglia Santonastaso
    Il Comune di Bologna ha ricevuto in donazione dalla famiglia Santonastaso una ricca e articolata collezione musicale, composta di dischi a 33, 45 e 78 giri e di svariati CD, che testimonia il vasto panorama musicale del nostro territorio, nazionale e internazionale.
  • Bologna Biblioteche | Appuntamenti dal 31 marzo al 6 aprile 2022
    A partire dal primo aprile 2022, per entrare in biblioteca non è più necessario esibire il Green Pass, né base né rafforzato. Occorre però indossare sempre una mascherina (chirurgica o FFP2) per tutta la  permanenza in biblioteca.
  • Traiettorie di sguardi | 2022
    Dal 4 aprile 2022 il secondo percorso del progetto per raccontare i musei e le biblioteche di Bologna in una prospettiva decoloniale. Protagonista del ciclo Wissal Houbabi.
  • Bologna Biblioteche | Appuntamenti dal 7 al 13 aprile 2022