We love reading. Sulle buone pratiche di promozione alla lettura

@ Biblioteca Salaborsa
Piazza del Nettuno, 3, 40124 Bologna
10 aprile 2024, 09:00
copertina di We love reading. Sulle buone pratiche di promozione alla lettura

con esperti dalla Slovenia di letteratura per l’infanzia

In occasione di Slovenia - Ospite d’Onore alla Bologna Children’s Book Fair 2024, un consorzio di esperti sloveni sul campo della lettura organizza una conferenza in Biblioteca Salaborsa.
La conferenza We Love Reading, tenuta da un gruppo di esperti nel campo della cultura e dell’educazione alla lettura sloveni, si concentrerà su pratiche virtuose selezionate, esperienze e conoscenze degli esperti sloveni nel campo della letteratura giovanile e della cultura della lettura, applicabili ad altre culture e contesti.
Invitiamo gli esperti internazionali nel campo della letteratura per l’infanzia (bibliotecari, tutor di lettura, promotori della lettura, studiosi e critici letterari, editori, agenti letterari) e il pubblico interessato alla letteratura per l’infanzia e alla promozione della lettura a unirsi a noi per una giornata di interessanti discussioni, tavole rotonde e networking sociale.

credits

L'evento fa parte del programma Slovenia - Ospite d’onore alla Bologna Children's Book Fair
Organizzato da Slovenian Book Agency
A cura di  Slovenian Reading Badge Society e the Slovenian Section of IBBY.

informazioni e registrazione