Una mattina in biblioteca: l'occhio del mondo

@ Biblioteca Salaborsa Ragazzi
Piazza Nettuno 3, Bologna
22 marzo 2024, 09:30
copertina di Una mattina in biblioteca: l'occhio del mondo

Attività per le scuole d’infanzia

L’occhio del mondo è un progetto promosso e realizzato a Nantes da MeMo Editions. Ora prosegue in Polonia, Italia e Repubblica Ceca, grazie alla Commissione Europea e al suo programma “Europe Creative”.

L’edizione italiana è curata dall’Associazione culturale bolognese Hamelin e dalla casa editrice milanese Topipittori, e coinvolge il Settore Biblioteche e Welfare culturale del Comune di Bologna.

Il progetto riunisce dodici editori indipendenti di letteratura per l’infanzia e di albi illustrati di tutto il mondo e accompagna bambini e bambine, insegnanti, artisti e bibliotecari alla scoperta dei loro libri e dei loro cataloghi: il progetto vuole essere un invito a un viaggio artistico e multiculturale. Ciascuna casa editrice aderente al progetto è associata a una biblioteca bolognese, Salaborsa Ragazzi ha adottato One stroke (Giappone)e Wytwórnia (Polonia)