Un anno senza violenza

16 dic 2022
copertina di Un anno senza violenza

Un calendario progettato da Accademia di Belle Arti di Bologna e Associazione MondoDonna Onlus nell’ambito di riparAzioni - rielaborare ad arte (progetto PON METRO 14-20).

Studentesse e studenti del Biennio di Illustrazione per l’editoria dell’Accademia di Belle Arti di Bologna e l’Associazione MondoDonna Onlus hanno dato vita a Un anno senza violenza, un calendario per comprendere, immagine dopo immagine, come l’illustrazione possa suscitare un senso di riscatto, suggerire vie d’uscita attraverso l’ascolto e la rete di solidarietà, aiutare a comprendere come la violenza di genere sia un fenomeno che interessa tutti, uomini e donne.

Il calendario sarà in vendita mercoledì 21 dicembre 2022 e mercoledì 11 gennaio 2023 dalle 15.30 alle 17.30 presso la piazza coperta di Biblioteca Salaborsa, nell'ambito dell’evento La seconda vita dei libri, promosso da Biblioteca Salaborsa. Il ricavato sarà devoluto alle attività di supporto alle donne vittime di violenza con MondoDonna Onlus.

Un anno senza violenza è un progetto di Accademia di Belle Arti di Bologna e Associazione MondoDonna Onlus nell’ambito di riparAzioni - rielaborare ad arte, progetto PON METRO 14 - 20 finanziato dal FSE nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di COVID-19.