Tante storie, tutte bellisime - La scatola

Via dello Scalo 21/2 Bologna
21 maggio 2022, 10:30
copertina di Tante storie, tutte bellisime - La scatola

Lettura e laboratorio per bambini e bambine da 4 a 8 anni.

La scatola di Isabella Paglia e Paolo Proietti, La Margherita edizioni (2020)

Nel bosco Qualcuno o Qualcosa ha lasciato una scatola con due fessure. Da dentro Qualcuno o  Qualcosa guarda attento gli animali. Chi sarà mai?

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria in Biblioteca:

• telefono: 0512197770
  • mail: bibliotecaborges@comune.bologna.it

L'incontro fa parte della rassegna Tante storie, tutte bellissime a cura di Centro di Documentazione “F. Madaschi” Cassero LGBTI+ Center, Associazione Famiglie Arcobaleno e Associazione Frame.

Il progetto è rivolto a bambine e bambini dai 2 ai 10 anni e alle loro famiglie ed è costituito da 14 appuntamenti con letture animate e laboratori creativi che si svolgeranno nelle biblioteche e nei Centri per Bambini e Famiglie del Comune di Bologna fino al mese di dicembre 2022.

Le storie che verranno raccontate proporranno una grande varietà di modelli e situazioni di vita per aiutare bambini e bambine nella costruzione dell’immagine di sé e della realtà che li circonda.

La locandina col programma completo è scaricabile a lato.

Anche se non è più obbligatorio, per entrare in biblioteca e per partecipare alle attività raccomandiamo ancora l’uso della mascherina (chirurgica o FFP2).