dal 31 gen al 5 feb 2023

31.01.2023 h 18 (durata 6 h) - a cura di Mariolina Catani
Performance virtuale
e installazine Traslocare di Santiago Carmona
«Lasciare l’appartamento. Sloggiare. Svignarsela. Fare piazza pulita. Togliersi dai piedi. | Inventariare riordinare classificare selezionare.Eliminare gettare rifilare | Rompere | Bruciare | Demolire smurare schiodare scollare svitare sganciare | Disinserire staccare tagliare tirare smontare piegare tagliare | Far rotolare | Impacchettare imballare stringere annodare accatastare riunire ammucchiare | legare avvolgere proteggere ricoprire avviluppare premere | Rimuovere portare sollevare | Spazzare | Chiudere | Partire». Così recita un passo del testo Specie di Spazi di Georgers Perec, del 1974. Nel suo schematismo programmatico, l'artista Santiago Camona concentra questo lavoro su uno degli aspetti più spinosi entro cui la società e il potere si dibattono: lo spazio, il luogo, il confine, l'altro.

01.02.2023 - a cura di Sibilla Panerai
Performance In Carne Sancti - S.Sebastiano III di Marzia Avallone. Terza di una serie di interpretazioni dedicate alla passione del martire simbolo dell’immaginario queer, l’azione tramuta visivamente la percezione del dolore e della ferita in rifugio e resistenza.

02.02.2023 h 15 (durata 3 h) - a cura di Mariolina Catani
La bestia scenica: yoga theatre workshop
Non è necessaria una preparazione pregressa e i partecipanti faranno parte della performance WAITING - STORIA DI UN’AUTOLESIONISTA E DEI SUOI TRE di Alessandra Zerbinati con inizio alle h 19 (durata 30”).
«Non c'è bestia più feroce di quella interiore quando si scatena contro se stessa»: WAITING è il primo dei quattro capitoli della TETRALOGIA DEL DISGUSTO sulla quale l’artista sta impegnando tutta la sua ricerca. WAITING è una performance di teatro/danza Butoh e rumorismo che indaga sul ruolo autodistruttivo dei demoni interiori attraverso lo studio della voce modulata da un corpo in movimento applicato al suono.

04.02.2023 h 23-5.30am - a cura di Mariolina Catani

T.E.C.A. Closed Party x ART CITY. Line up: Nova Materia Live elettronic, industrial, coldwave, Parigi; Kris Baha set elettronic, EBM, IDM, techno, Berlino; Raul Sanchez, techno, EBM, Synthwave, IT; E.H.R. Hypnoic Dub, IT. Tessera AICS + quota di partecipazione.

promosso da TANK con la direzione artistica di Mariolina Catani

L'ingresso è riservato ai soli SOCI in possesso di tessera AICS.

Info: https://tanksc.it/