Salaborsa Lab vince il Premio Abenante

9 giu 2023
copertina di Salaborsa Lab vince il Premio Abenante

Dedicato da AIB | Associazione Italiana Biblioteche a progetti di promozione dell’inclusione tramite attività e servizi innovativi in ambito bibliotecario

Salaborsa Lab Roberto Ruffilli festeggia il suo primo anno di attività con un importante riconoscimento da parte di AIB | Associazione Italiana Biblioteche: alla biblioteca di vicolo Bolognetti è stato infatti assegnato il Premio Maria A. Abenante.

Bandito a cadenza biennale, il premio ha l’obiettivo di selezionare progetti che dimostrino una chiara finalità di promozione dell’inclusione nelle sue diverse declinazioni, avvalendosi di attività e servizi innovativi, svolti nell’ambito di biblioteche di qualunque natura e tipologia.

La premiazione si è tenuta giovedì 8 giugno a Bari, al termine di Futuro anteriore: i tre pilastri della sostenibilità. Il nuovo Manifesto IFLA/UNESCO sulla biblioteca pubblica, XXIII Workshop di Teca del Mediterraneo.