10 settembre 2022, dalle 18:00 alle 23:59
copertina di ROCK AD OVEST 2022

Cibo, aggregazione, musica

Rassegna musicale dedicata alla musica rap, hip hop, pop e rock con la partecipazione di ospiti di livello nazionale e il coinvolgimento (a livello organizzativo) dei gruppi e organismi giovanili del territorio.

Sabato 10 settembre 2022 dalle ore 20:00

Rock ad Ovest è un progetto musicale, un evento unico, giunto alla nona edizione e organizzato dal Comune di Crevalcore in collaborazione con l’Associazione giovanile Young Umarells, inserito nel cartellone Bologna Estate 2022.

 

Line-up:

TTNF (Thursday !s the new Friday) --> sono una band new post-punk di Bologna nata nell’estate del 2021 dall’incontro di Andrea Ciucci (chitarrista), Dario Sellone (bassista) e Mattia Ferioli (batterista), tutti all’attivo da anni con diversi progetti musicali. Nei mesi successivi si unisce a loro Martin Del Cuoco (voce), attivo anch'egli da tempo nella scena underground rap bolognese. Dopo diversi mesi passati in sala prove, i quattro uniscono le loro radici e influenze musicali, creando qualcosa di nuovo e originale e dando vita così al primo album “IMPULSO” composto da 10 brani inediti, che prossimamente verrà registrato e pubblicato.

SINA --> pseudonimo di Enrico Silanos, è un rapper italiano classe ’95 originario di Alghero. Inizia il suo percorso con la Arcade Army Records (oggi AAR Music), etichetta che ha lanciato, tra gli altri, Madame, Leon Faun e Yem, esordendo con il singolo 'Six' prodotto da 3rindv. Lo stile di SINA si avvicina al cantautorato rap con liriche che diventano veri e propri flussi di coscienza e che lasciano emergere la sua urgenza espressiva. Il tutto immerso in una dimensione low-fi malinconica. Non mancano, tuttavia, brani più energici, con sonorità che si avvicinano alla trap. “My Love Lockdown (Midnight Sun)” sancisce l’esordio ufficiale di SINA per Island Records. Nell’album appaiono anche Mecna, Priestess e CoCo, oltre a giovani promesse come Malakay e Yamba.

LIL BUSSO --> pseudonimo di Nicola Bussolari, è un rapper italiano di Bologna, classe ’99. Si avvicina al rap nel 2016, durante un anno passato a Los Angeles, in cui comincia a vivere la scena americana, mentre l’anno dopo conosce Mr. Monkey, dopo aver iniziato a pubblicare i primi brani. Il sodalizio col producer porta a 'Lilife' EP nel 2017 e a brani come 'Il mio plug è fiero', 'Trap Girl' e 'Nada'. Conosce Tredici Pietro, con cui instaura un rapporto di amicizia oltre che di collaborazione. A settembre 2019 esce '1€ / Secondo' featuring Tredici Pietro e prodotto da Mr. Monkey. Il singolo viene accompagnato da un video ufficiale diretto da Enrico Maspero e anticipa l’uscita del suo primo album ufficiale 'Ipermetromondo' con le collaborazioni di Tredici Pietro e Kaneki degli Psicologi. 

VAZ TE' --> pseudonimo di Alessandro Guzzo, è un rapper genovese classe '92. Appartiene al crew Wild Bandana, complesso tutto genovese composto da Guesan, Tedua, Ill Rave e Izi. Prende parte, come da tradizione, a buona parte dei progetti in corso tra il 2013 e il 2015 di artisti della scena genovese come Izi, Tedua , Bresh, Dala Pai Pai, Nader Shah, Guesan, Demo. Compie il salto di qualità a fine 2016 sfoderando una collaborazione con Rkomi e Tedua, prodotta da Nebbïa, intitolata 'Over 2.5'. A partire dal 2018 pubblica i primi progetti più curati e popolari della sua carriera solista, arrivando al suo primo album ufficiale 'VT2M'. Nel 2020 partecipa nel primo album ufficiale di Bresh nella traccia 'Team'.

a seguire Dj Set by YASSINE.

 

Dalle 18.00 saranno aperti gli stand gastronomici sul posto.

 

Luogo: 

Parco Armando Sarti (area esterna della biblioteca comunale) - Viale Caduti di Via Fani, 302 a Crevalcore.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà presso l’Auditorium Primo Maggio  - Viale Caduti di Via fani, 300.

 

Ingresso gratuito.

 

Info:

Telefono: 051-988.557/559

Web: www.comune.crevalcore.bo.it 

Facebook: www.facebook.com/comunecrevalcore