Proposte per le scuole

copertina di Proposte per le scuole

Bologna Biblioteche offre alle scuole del territorio una scelta di percorsi per integrare l'attività didattica e per promuovere l'offerta delle biblioteche sia per quanto riguarda i servizi, sia il patrimonio librario:

• pratica dell'uso della biblioteca;
  • incontri con gli autori e le autrici;
  • laboratori;
  • proposte bibliografiche;
  • consulenza e formazione per educatori, educatrici e insegnanti.

L'offerta delle biblioteche di pubblica lettura presenti nei Quartieri si rivolge alle scuole del loro territorio di pertinenza. Biblioteca Salaborsa Ragazzi, la Biblioteca Amilcar Cabral, Casa Carducci e la biblioteca dell'Istituto Storico Parri indirizzano la loro offerta a tutte le scuole del Comune di Bologna.

Se sei un insegnante, ti invitiamo a contattare la singola biblioteca per verificare le modalità di accesso alle attività, in quanto anche per il prossimo anno scolastico ci saranno delle limitazioni imposte dalla pandemia.

anno scolastico 2021-22 | le proposte delle biblioteche comunali per le scuole

Biblioteche nei quartieri