Gruppo di lettura Borges

Gruppo di lettura Borges

Il gruppo si riunisce in presenza una volta al mese. Il prossimo incontro sarà nel mese di settembre 2022.

Il Gruppo di lettura Borges è uno spazio di condivisione per lettori e lettrici, attivo dal 2014 e aperto a chiunque voglia partecipare.

Dopo la temporanea sospensione dovuta all'emergenza covid-19, nel mese di novembre 2020  il gruppo ha ripreso ad incontrarsi in modalità online.Da gennaio 2022 il GdL ha ripreso ad incontrarsi il sabato mattina in presenza in biblioteca.

Al centro del GdL non vi è il libro, ma ciò che si condivide come lettori: il piacere della lettura. Attraverso il "racconto della propria lettura" ogni partecipante offre occasioni per scoprire altri modi di leggere; partendo dallo stesso libro si colgono aspetti diversi, inoltre la condivisione consente di comprendere cosa si cerca nella lettura e perché. L'arricchimento del gusto, lo sperimentare nuovi autori, l'avvicinarsi ad altre esperienze di lettura, altre tendenze, sono conquiste individuali e del gruppo di lettura.

Per informazioni, scrivete a: bibliotecaborges@comune.bologna.it

La storia del Gruppo di Lettura Borges dal 2014 ad oggi

Link al Portale dei gruppi di lettura.

 

 

contenuto inserito il 1 ott 2021 — ultimo aggiornamento il 30 giu 2022
Dove non diversamente segnalato, i contenuti si intendono liberamente utilizzabili purché se ne citi esplicitamente la fonte e siano a loro volta condivisi. Licenza Creative Commons Attribuzione - condividi allo stesso modo (CC BY-SA 4.0).