Presentazioni di libri in Cineteca

Dal 7 al 23 marzo in collaborazione con Librerie.Coop

Martedì 7 marzo

Cinema greco tra mito e realtà. Le Voci dei libri

• ore 20: presentazione del libro La congiura dei suicidi. La nuova indagine del commissario di Kostas Charitos (La Nave di Teseo, 2022).
    Incontro con l’autore Petros Markaris, Alberto Sebastiani (Università di Bologna), Maria Komninos (Greek Film Archive) e Phoebe Economopoulou (produttrice del film).
  • A seguire:
    Lo sguardo di Ulisse (To vlemma tou Odyssea, Grecia-Italia-Francia-Germania/1995) di Theo Anghelopoulos (176’)

Giovedì 9 marzo

Biblioteca Renzo Renzi

• ore 18: presentazione del libro La bella confusione di Francesco Piccolo (Einaudi, 2023). Incontro con l’autore e Gian Luca Farinelli.

Lunedì 20 marzo

• ore 20: presentazione del libro L’ultima innocenza di Emiliano Morreale (Sellerio, 2023).
    Incontro con l’autore e Roy Menarini (Università di Bologna).
  • A seguire:
    I guerrieri della notte (The Warriors, USA/1979) di Walter Hill (94’). Soggetto: dal romanzo omonimo di Sol Yurick.

Giovedì 23 marzo

• ore 17.30: presentazione del libro Luchino di Giovanni Testori (Feltrinelli, 2022).
    Incontro con il curatore Giovanni Agosti e Marco Antonio Bazzocchi.
  • A seguire:
    Senso (Italia/1954) di Luchino Visconti (123’)
    Info

La rassegna Le Voci dei libri è organizzata da Comune di Bologna e Coop Alleanza 3.0 in collaborazione con Librerie.coop con il patrocinio del Centro per il libro e la lettura del MiC e il contributo di Bper Banca.