Passeggiata nella Bologna di Umberto Eco

Piazza del Nettuno 3, Bologna
12 dicembre 2023, 17:00
copertina di Passeggiata nella Bologna di Umberto Eco

Alla scoperta delle narrazioni che la città continua a ispirare

«Questi ragazzi andavano sotto i portici di notte, andavano nei baretti, si raccontavano quello che stavano facendo e comunicavano tra loro. Questo è uno degli aspetti più belli dell'Università bolognese: le osterie e i portici».

Martedì 12 dicembre Passeggiata nella Bologna di Umberto Eco, in occasione del compleanno di Salaborsa, che allo scrittore ha dedicato la sua Piazza Coperta: ripercorreremo i luoghi del grande autore e ascolteremo alcuni brani tratti dai suoi libri.

La passeggiata della durata di circa due ore è introdotta alle ore 17 in Sala Conferenze da Marco Boschi, Amerigo Dercenno ed Eleonora Negrisoli. Viene anche illustrata la piattaforma digitale Bologna Online, redatta e curata dalle bibliotecarie e dai bibliotecari di Salaborsa.

La prenotazione obbligatoria è possibile solo con la tessera della biblioteca.

Può essere effettuata, a partire da 30 giorni prima di ogni singolo appuntamento:

• in biblioteca al banco informazioni
  • telefonando al numero 051 2194400 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.