copertina di P.O.L.P.A. del Quartiere: Poesia Orale Ludica Puerile Autentica nel parco di villa Spada

17 maggio 2022: la Biblioteca presenta: "La Polpa del Quartiere", nel parco di villa Spada. Con la partecipazione della sezione Rossa della Scuola dell'Infanzia Cantalamessa, della classe 5B della Scuola Primaria Manzolini e della classe 1B della Scuola Secondaria di Primo Grado Guinizelli.

P.O.L.P.A. | Poesia-Orale-Ludica-Puerile-Autentica è l'archivio donato dal poeta Bruno Tognolini alla città e alle biblioteche di Bologna che raccoglie filastrocche e conte in tantissime lingue e dialetti diversi. Le musiche nel video (Ukulele, Smile, Buddy) sono prese da www.bensound.com

Per saperne di più: Il progetto P.OLP.A.

Per vedere il video.

Ringraziamo Franca Mazzoli (Associazione QB - Quanto Basta), la poetessa Roberta Lipparini, Andrea Ranzi per la realizzazione del video e gli alunni, gli insegnanti e le famiglie che hanno partecipato al progetto.