Novità accesso al Catalogo e a Emilib

5 feb 2024
copertina di Novità accesso al Catalogo e a Emilib

Nuove modalità per l’accesso ai servizi online del Catalogo delle biblioteche del Polo bolognese e a Emilib con SPID/CIE/CNS

Catalogo delle biblioteche del Polo bolognese
Se possiedi un'identità digitale SPID puoi utilizzarla per registrarti ai servizi online del Catalogo delle biblioteche del Polo bolognese: seleziona il bottone “Accedi” e successivamente il bottone “Entra con SPID”. Il sistema recupererà automaticamente i tuoi dati anagrafici da SPID e al termine creerà le tue credenziali.
Utilizzando la tua identità digitale pubblica, avrai un accesso diretto ai servizi online e potrai verificare la tua situazione lettrice/lettore (scadenza prestiti, ecc.), effettuare prenotazioni e proroghe, inoltrare suggerimenti d’acquisto, prenotare attività, posti studio e visioni video.
Se non sei ancora maggiorenne o non possiedi SPID/CIE/CNS potrai comunque autenticarti e accedere con il codice della tessera della biblioteca.
Attenzione: se scegli di accedere con SPID/CIE/CNS, successivamente potrai autenticarti solo con questa modalità.
Indicazioni specifiche per studenti dell’Università di Bologna sono disponibili qui

Emilib
Le Biblioteche di Bologna ti offrono la possibilità di prendere in prestito gli ebook sia dal Catalogo online, accedendo con SPID/CIE/CNS, sia dal portale Emilib, selezionando nel menù a tendina “Provincia di Bologna”. Troverai tra i risultati delle tue ricerche sul catalogo anche gli ebook Emilib che potrai scaricare direttamente.
Attenzione: se scegli di accedere con SPID/CIE/CNS successivamente potrai autenticarti solo con questa modalità.

App MLOL Ebook Reader
Nell'applicazione MLOL Ebook Reader non è previsto l’accesso con SPID/CIE/CNS, dovrai usare come username il tuo codice fiscale e il Codice App che trovi nella sezione ACCOUNT > I MIEI DATI del sito MLOL.