MUMU Multimedia multilingue

8 aprile 2024, 17:00 @ Biblioteca J. L. Borges
via dello Scalo, 21/2 - Bologna

lettura animata e laboratorio con Teresa Porcella per bambine e bambini da 3 a 6 anni

copertina di MUMU Multimedia multilingue

Un divertente incontro per scoprire che la musica delle risate si somiglia in tutto il mondo! Ce lo racconteranno una lepre polemica, un topo dispettoso, una bambina trafelata e una mamma che sa sempre che cosa si deve fare… o forse no?

Con l’autrice Teresa Porcella leggeremo Eh, no! e E perché?, i primi due volumi di MuMu – Multimedia Multilingue, una nuova collana di libri di Telos edizioni, multimediale (formato cartaceo e digitale animato) e multilingue (italiano, inglese, russo, cinese) destinata a bambini e bambine da 3 a 6 anni.

MuMu è un progetto rivolto a lettori e lettrici che fin dalla primissima infanzia si trovano ad agire in un mondo dove l’interazione tra carta e multimediale è una prassi ormai acquisita e dove il multilinguismo è una realtà con cui ci si confronta quotidianamente. MuMu è anche attento alla qualità dei contenuti e dei meccanismi narrativi per lettori e le lettrici di età prescolare, quelli legati agli schemi dell’oralità, stimolando la lettura e l’ascolto attraverso storie divertenti e immagini non stereotipate, capaci di sviluppare la fantasia e la creatività.

Ingresso libero su prenotazione.

prenotazioni

0512197770 | bibliotecaborges@comune.bologna.it

credits

A cura di Biblioteca J. L. Borges 
In collaborazione con Telos Edizioni