Miti e racconti nell'Antico Egitto: il mito di Osiride e altre storie

@Biblioteca Salaborsa | Piazza coperta, Piazza del Nettuno, 3 Bologna
16 febbraio 2023, 17:00
copertina di Miti e racconti nell'Antico Egitto: il mito di Osiride e altre storie

a cura di BiblioBologna, con Barbara Faenza

L'Egitto è una terra ricca di miti, fiabe e leggende. Il mito più famoso è certamente quello del dio dei morti Osiride e della sua sposa Iside. SI parla dello scontro tra questo dio e il fratello Seth per la conquista della regalità sull’intero Egitto. Il dio Osiride, assassinato dal fratello viaggerà fino ad arrivare nel mondo dei morti di cui diventerà sovrano indiscusso.

Giovedì 16 febbraio alle 17 in Piazza CopertaBarbara Faenza conduce il primo incontro

Il ciclo di incontri è a cura di BiblioBologna. Cittadini per le biblioteche APS

Ingresso gratuito

Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.