Biblioteche di Bologna
Libri per l'estate 2023 - scuola secondaria di I grado

Proposte di lettura da 12 anni in su.

Abbiamo raccolto qui una selezione di libri che ci piacciono, fra novità editoriali e titoli presenti da tempo sui nostri scaffali, consigliati a chi ha finito le classi 1^, 2^ e 3^ di scuola secondaria di I grado.

Li abbiamo suddivisi per genere, mescolando in ogni sezione narrativa, fumetti e storie illustrate. I generi sono: gialli, horror, avventura, fantastico, fantascienza, storie di crescita, libri di divulgazione e un pizzico di poesia.

Li puoi prendere a prestito gratuitamente in Biblioteca J. L. Borges o richiederli tramite il prestito circolante da altre biblioteche.

Cliccando sui dettagli di ogni libro puoi vedere la copertina e leggere l'abstract. È anche segnalato se il libro è in formato ad alta leggibilità e se lo puoi trovare in versione ebook nella biblioteca digitale EmiLib.

L'età di lettura è indicativa, ogni lettore e lettrice è libero di decidere quale storia o stile preferisce!