Biblioteche di Bologna
Libri per l'estate 2023 - scuola primaria

Proposte di lettura da 6 anni in su.

Abbiamo preparato una selezione di libri consigliati per le letture estive, fra novità editoriali e titoli presenti da tempo sui nostri scaffali, consigliati a chi ha frequentato il primo ciclo (classi 1^ e 2^) e il secondo ciclo di scuola primaria (classi 3^, 4^, e 5^).

Le liste in formato pdf le potete scaricare qui a fianco.

PRIMARIA CLASSI 1^ E 2^

Che cosa trovi in questa lista: albi illustrati, storie brevi in stampatello maiuscolo e minuscolo (con tante illustrazioni), storie a capitoli (per chi legge senza difficoltà) e fumetti!

PRIMARIA CLASSI 3^, 4^ E 5^

Cosa trovi in questa lista: tanti titoli di narrativa suddivisi per genere (storie di amicizia e sentimenti, umoristiche, di avventura e mistero, fantastiche e fantasy, mitologia e storia),fumetti e libri di divulgazione!

Tutti questi libri li puoi prendere a prestito gratuitamente in Biblioteca J. L. Borges o richiederli tramite il prestito circolante da altre biblioteche.

L'età di lettura è indicativa, ogni lettore e lettrice è libero di decidere quale storia o stile preferisce!