Le Alpi Apuane: dinamiche di un paesaggio

14 giugno 2013, dalle 00:00 alle 17:30

Venerdì 14 giugno alle 17.30 l'incontro Le Alpi Apuane: dinamiche di un paesaggio chiude il ciclo di appuntamenti a cura degli accompagnatori di Trekking Italia che nel corso degli ultimi mesi ci hanno portato alla scoperta di terriotri vicini e lontani (Armenia, valli Valdesi, Berlino, UzbekistanTagikistan e Val d'Aosta).

Partecipano Andrea Monterumisi di Trekking Italia e Orlando Strati, autore della Guida per un osservatorio apuano del paesaggio (Pacini Editore, 2011). Interviene il regista Alberto Grossi, vincitore al 52° Film Festival della Montagna Trento con il cortometraggio Cosa c'è sotto le nuvole, la cui proiezione concluderà l'incontro. 

A chi è in cerca di spunti e guide per mettersi in cammino i bibliotecari propongono Dalle Alpi agli Appennini: tanti titoli per fare il pieno di suggestioni prima di partire.