22 novembre 2022, 20:30
copertina di  Le strade di Pasolini

MICO – Bologna Modern 2022

Una nuova produzione che racconta Pasolini nel 100° anniversario della nascita attraverso l’incontro fra danza, musica e recitazione. Sul palco un cast di giovani interpreti, guidato dall’esperienza e dalla maestria di Michele Placido, attore, regista e sceneggiatore fra i massimi in Italia, riscoprirà le atmosfere del romanzo Ragazzi di vita, l’amore per la musica e le poesie del grande scrittore, regista e intellettuale bolognese.
Al violino il talento di Sofia Manvati, classe 2000, impegnata nelle musiche di Bach tanto care a Pasolini, che interagiranno con le improvvisazioni del beatboxer Alien Dee, figura assai nota sulla scena live italiana. Accanto a loro, tre attori della Bernstein School of Musical Theater, Alex Sanchez, Filippo Tagliaferri e Alessia Mangini, e una crew di street dancers, Deborah Pini, Shorty e Filippo Tonini, che interpreteranno le coreografie di Kris, vero e proprio pioniere italiano dell’hip hop.
Solista è uno straordinario danzatore e coreografo come Carlos Kamizele, già ospite di Roberto Bolle a Danza con me, interprete richiestissimo dai teatri internazionali. Con la regia e la sceneggiatura di Riccardo Puglisi.

Musica Insieme - Bologna Modern in collaborazione con Teatro Duse, Kc Artist e Bernstein School of Musical Theater
Michele Placido
LE STRADE DI PASOLINI
musiche Bach, Paganini
violino Sofia Manvati
beat boxer Alien Dee
attori Alessia Mangini, Alex Sanchez, Filippo Tagliaferri
danzatori Deborah Pini, Shorty, Filippo Tonini
solista Carlos Kamizele
coreografie Kris
sceneggiatura e regia Riccardo Puglisi
Musiche di Bach, Paganini

Teatro Duse (Fuori cartellone)
Martedì 22 novembre 2022, ore 20.30
Biglietti disponibili a Bologna Welcome (Piazza Maggiore 1/e), dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18, online e nei punti vendita Vivaticket e presso la Biglietteria del Teatro Duse (Via Cartoleria, 42) dal martedì al sabato dalle ore 15 alle 19. Il giorno degli spettacoli, i biglietti sono in vendita nelle rispettive sedi a partire dalle ore 19.30.

Biglietto intero € 15. Abbonati Musica Insieme e Teatro Duse, titolari Card Cultura, Under 35, Studenti Università e Conservatorio € 10

Acquista il biglietto su VivaTicket

Per info biglietti: