Le proposte delle biblioteche comunali per le scuole 2021-22

21 set 2021
copertina di Le proposte delle biblioteche comunali per le scuole 2021-22

Bologna Biblioteche offre alle scuole del territorio una scelta di percorsi per integrare l'attività didattica e per promuovere l'offerta delle biblioteche sia per quanto riguarda i servizi, sia il patrimonio librario: pratica dell'uso della biblioteca, incontri con gli autori, laboratori, proposte bibliografiche, consulenza e formazione per educatori e insegnanti.

L'offerta delle biblioteche di pubblica lettura presenti nei Quartieri si rivolge alle scuole del territorio di pertinenza. Sala Borsa Ragazzi, la Biblioteca Amilcar Cabral, Casa Carducci e la biblioteca dell'Istituto Storico Parri indirizzano la loro offerta a tutte le scuole del Comune.

Le insegnanti e gli insegnanti sono invitati a contattare le singole biblioteche per verificare le modalità di accesso alle attività, determinate dalle limitazioni con cui sarà necessario continuare a confrontarsi anche nel prossimo anno scolastico.

Di seguito trovate, suddivise per biblioteca, le proposte per l'anno scolastico 2021-22

Biblioteche nei quartieri

Navile