dal 28 al 29 ottobre 2022
copertina di La notte dei pupazzi... in Biblioteca Spina

Una speciale notte in biblioteca per i peluche e i pupazzi preferiti di bambini e bambine.

La Biblioteca Luigi Spina propone una nuova notte in biblioteca esclusivamente dedicata ai peluche... in contemporanea con tutte le biblioteche di Bologna!

Ogni bambino potrà portare il suo peluche o pupazzo preferito a trascorrere una magica avventura notturna.

Venerdì 28 ottobre

• ore 16.30 - 17.30: i bambini portano i peluche in biblioteca

Sabato 29 ottobre

• ore 10.30: lettura animata insieme ai peluche! Leggeremo l'albo illustrato Una notte in biblioteca e realizzeremo dei travestimenti di Halloween per i pupazzi

L'evento è rivolto a bambini e bambine da 5 a 7 anni e i loro peluche, pupazzi e bambolotti preferiti!

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria (max. 15 partecipanti). Informazioni e prenotazioni:

• tel. 0512195341
  • mail bibliotecalspina@comune.bologna.it

La notte dei pupazzi si ispira alla Stuffed Animals Sleepover, una pratica diffusa negli USA e anche in Giappone con il nome Nuigurumi Otomarikai.

Questa usanza è raccontata nell'albo illustrato Una notte in biblioteca, di Kazuhito Kazeki e Chiaki Okada, pubblicato nel 2022 da Kira Kira edizioni.