dal 28 al 29 ottobre 2022
copertina di La notte dei pupazzi in biblioteca

Apriamo le porte della biblioteca a tutti i bambini e le bambine che vorranno far vivere al loro pupazzo preferito una notte in biblioteca.

Venerdì 28 ottobre dalle 17:00 alle 18:00 accogliamo i bambini, le bambine e i loro pupazzi - sono benvenuti anche i peluche e le bambole. I pupazzi si preparano per la notte in biblioteca e i bambini e le bambine li salutano.

Sabato 29 ottobre dalle 10:00, i bambini e le bambine tornano in biblioteca per leggere assieme l'albo illustrato di Kazuhito Kazeki e Chiaki Okada Una notte in biblioteca, ritrovare i loro pupazzi, vedere le foto delle loro avventure notturne e prendere in prestito tanti libri!

La notte dei pupazzi si ispira alla Stuffed Animals Sleepover, una pratica diffusa negli USA e ora anche in Giappone con il nome Nuigurumi Otomarikai.
Questa usanza è raccontata nell'albo illustrato Una notte in biblioteca, di Kazuhito Kazeki e Chiaki Okada, pubblicato nel 2022 da Kira Kira edizioni.

Per informazioni e prenotazioni: