La notte dei pupazzi in biblioteca

@ Biblioteca O. Pezzoli
via Battindarno, 123 Bologna
dal 28 al 29 ottobre 2022
copertina di La notte dei pupazzi in biblioteca

Arriva in tutte le biblioteche del Comune di Bologna la serata dedicata alle bambine, ai bambini e ai loro amici peluche.

Venerdì 28 ottobre alle 17 accoglieremo bambini e bambine che vorranno accompagnare e lasciare in biblioteca il loro pupazzo preferito (sono benvenuti non solo i peluche, ma anche le bambole e i pupazzi di ogni genere), per fargli passare la notte in biblioteca.
Sabato 29 ottobre alle 10 bambini e bambine con le loro famiglie torneranno per ricongiungersi con i loro amici di pezza e potranno vedere le immagini fotografiche dell'avventura notturna. Seguiranno la lettura ad alta voce e il laboratorio dedicati ad Halloween all'interno della rassegna "La biblioteca ti racconta".
Età consigliata dai 2 ai 5 anni.

La notte dei pupazzi si allarga anche oltre oceano, coinvolgendo i bambini e le bambine nella Biblioteca per ragazzi di Itabashi, un grande e importante quartiere di Tokyo che, quando porteranno i loro peluche in biblioteca il 30 ottobre, potranno anche vedere le foto della notte dei pupazzi nelle biblioteche bolognesi.

Informazioni al numero 0512197544 o all'indirizzo mail biblpezz@comune.bologna.it. Prenotazioni al completo

Anche se non è più obbligatorio, per entrare in biblioteca e per partecipare alle attività raccomandiamo ancora l’uso della mascherina (chirurgica o FFP2).