29 ottobre 2022, dalle 10:00 alle 11:00
copertina di La notte dei pupazzi in biblioteca

Arriva in tutte le biblioteche di pubblica lettura un'iniziativa dedicata alle bambine, ai bambini e ai loro amici peluche.

La notte dei pupazzi si ispira alla Stuffed Animals Sleepover, una pratica diffusa negli USA e ora anche in Giappone con il nome Nuigurumi Otomarikai.

Venerdì 28 ottobre alle ore 17: Accoglieremo i bambini e le bambine che porteranno il proprio pupazzo del cuore in biblioteca, per lasciargli passare la notte lì, insieme ad altri pupazzi.
Leggeremo loro per l'occasione l' albo illustrato di Kazuhito Kazeki e Chiaki Okada, pubblicato nel 2022 da Kira Kira edizioni, Una notte in biblioteca.

Sabato 29 ottobre alle ore 10: i bambini e le bambine tornano in biblioteca per ritrovare i loro pupazzi, vedere le immagini delle avventure notturne e prendere in prestito tanti libri!

La notte dei pupazzi si allarga anche oltre oceano, arrivando in Giappone dove coinvolge i bambini e le bambine della Biblioteca per ragazzi di Itabashi a Tokyo i quali, quando porteranno i loro pupazzi in biblioteca il 30 ottobre, potranno vedere le foto della notte appena trascorsa dai pupazzi nelle biblioteche bolognesi.