dal 28 al 29 ottobre 2022
copertina di La notte dei pupazzi a Villa Spada

Apriamo le porte della biblioteca a tutti i bambini e le bambine che vorranno far vivere al loro pupazzo preferito una notte in biblioteca.

Tutti i bambini e le bambine sono invitati a portare il proprio pupazzo in biblioteca, venerdì 28 ottobre alle ore 18.00. I pupazzi durante la notte prepareranno una sorpresa per bambini e bambine.

Sabato 29 ottobre alle 10.00 i bambini e le bambine tornano in biblioteca per ritrovare i loro pupazzi, leggere insieme le storie e prendere in prestito il libro che ciascun pupazzo avrà scelto per il suo bambino.

Per informazioni chiama al numero 0512196535 oppure scrivi una mail alla biblioteca.

La notte dei pupazzi si ispira alla Stuffed Animals Sleepover, una pratica diffusa negli USA e ora anche in Giappone. Questa usanza è raccontata nell'albo illustrato Una notte in biblioteca, di Kazuhito Kazeki e Chiaki Okada, pubblicato nel 2022 da Kira Kira edizioni.