La città dei bambini

22 giu 2026

Il nuovo progetto della compagnia teatrale Kepler-452

copertina di La città dei bambini

La compagnia teatrale bolognese Kepler-452 (Enrico Baraldi e Nicola Borghesi), insieme all’attore e drammaturgo Davide Enia sta lavorando a un progetto sulla città di Bologna vista attraverso lo sguardo delle bambine e i bambini tra i 5 e i 10 anni.

Nel mese di luglio Davide Enia, insieme al suo tecnico del suono e a un'esperta di pedagogia, intervisterà bambine e bambini bolognesi per ascoltare le loro voci, la loro idea di città: cosa piace, cosa non piace, quali modifiche apportare, cosa non fare…

A settembre, poi, le loro parole e i loro volti, diventeranno parte di un monologo teatrale e di una mostra video installativa al Teatro Arena del Sole di Bologna.

Le interviste si svolgeranno:

  • giovedì 2 luglio dalle 16.30 alle 19.30
    presso la Casa di Quartiere Ruozi, via Castelmerlo 13
  • venerdì 3 luglio dalle 16.30 alle 19.30
    presso Filla nel parco della Montagnola
  • lunedì 6 luglio dalle 16.30 alle 19.30
    presso il giardino Giacomo Bulgarelli, via della Certosa
  • mercoledì 8 luglio dalle 10.00 alle 13.00
    presso la Biblioteca Casa di Khaoula, via di Corticella 104

Per far partecipare tuo figlio/tua figlia alle interviste compila il modulo online.