La notte dei pupazzi in Biblioteca Borges

via dello Scalo, 21/2 Bologna
dal 28 al 29 ottobre 2022
copertina di La notte dei pupazzi in Biblioteca Borges

Una speciale notte in biblioteca per i peluche e i pupazzi preferiti di bambini e bambine.

Dopo il grande successo del primo Pigiama party dei peluche in biblioteca, che si è svolto nel mese di marzo 2022, la Biblioteca J. L. Borges propone una nuova notte in biblioteca esclusivamente dedicata ai peluche... in contemporanea in tutte le biblioteche di Bologna!

Ogni bambino potrà portare il suo peluche o pupazzo preferito a trascorrere una magica avventura notturna.

Venerdì 28 ottobre

• ore 17.00-19.00: i bambini portano i pupazzi in biblioteca
  • ore 21.00: collegamento online per leggere insieme Una notte in biblioteca dare la buonanotte ai pupazzi

Sabato 29 ottobre

• ore 11.00: lettura di storie un po' paurose (Halloween si avvicina) insieme ai peluche!

L'evento è rivolto a bambini e bambine da 3 a 7 anni e i loro peluche, pupazzi e bambolotti preferiti!

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria (max. 20 partecipanti). Informazioni e prenotazioni:

• tel. 0512197770
  • mail bibliotecaborges@comune.bologna.it

La notte dei pupazzi si ispira alla Stuffed Animals Sleepover, una pratica diffusa negli USA e anche in Giappone con il nome Nuigurumi Otomarikai.

Questa usanza è raccontata nell'albo illustrato Una notte in biblioteca, di Kazuhito Kazeki e Chiaki Okada, pubblicato nel 2022 da Kira Kira edizioni.