16 marzo 2023, 18:00
copertina di Il lato imperfetto delle cose

incontro con l’autore | presentazione libro

Andrea Cavalieri autore del libro Il lato imperfetto delle cose (Pendragon, 2020) incontra il pubblico.

Andrea nasce a Bologna nel 1967. Curioso e acuto osservatore esordisce come scrittore con Le Voci del fiume e Dove i diritti stanno di casa. Insieme a Silvia Aquilini autoproduce e promuove il romanzo San Vitale 53, la dea e il poeta a cui seguirà l'omonima commedia teatrale da lui scritta e diretta. E' autore della raccolta di racconti La notte che diventammo grandi e del romanzo Contro ogni probabilità. Continua a scrivere libri e commedie teatrali.

Sinossi del libro:

Tra un'innevata Bologna, una Roma che sa di primavera e un'enigmatica San Francisco vivono e si muovono i protagonisti di questa singolare vicenda. Le loro vite si sfiorano e via via arrivano a intrecciarsi in un crescendo di sconcertanti situazioni e inaspettate rivelazioni. Cinque decadi di età si confrontano, nella spasmodica ricerca del riscatto sociale, dell'affermazione professionale e della libertà individuale.