Giornata internazionale della lingua madre

@Biblioteca J. L. Borges, via dello Scalo 21/2 - Bologna
21 febbraio 2023, 17:00
copertina di Giornata internazionale della lingua madre

Lettura in lingua ucraina e italiana, per bambini e bambine da 4 a 8 anni.

Nell'ambito della Giornata internazionale della Lingua Madre 2023, 21 febbraio, il Comune di Bologna organizza in città un ricco programma di iniziative. Partecipano le biblioteche di pubblica lettura, il Centro Interculturale Zonarelli, in collaborazione con BiblioBologna, diverse associazioni di comunità immigrate afferenti al Centro Zonarelli e altre associazioni attive sul territorio.

Nel classico appuntamento di lettura del martedì pomeriggio in biblioteca, leggeremo insieme a Yulia, lettrice volontaria madrelingua, una fiaba della tradizione ucraina intitolata Il gatto, il gallo e la volpe.

Durante il pomeriggio si potranno ascoltare anche le filastrocche dal mondo tratte all'archivio P.O.L.P.A. Poesia Orale Ludica Puerile Autentica.

Ingresso libero senza prenotazione.

Per informazioni, telefonate al n° 051 2197770 oppure scrivete a bibliotecaborges@comune.bologna.it