Emergenza Ucraina | Informazioni pratiche

copertina di Emergenza Ucraina | Informazioni pratiche

Qui trovi le pagine ufficiali delle istituzioni bolognesi con le informazioni corrette su come renderti utile in questo momento e per aiutare le persone in arrivo dall'Ucraina.

CAA per bambini e famiglie in arrivo dall'Ucraina

per accogliere, comprendere i nuovi luoghi e la nuova lingua e poter partecipare

Il Centro Studi Inbook, grazie al prezioso aiuto di persone di origine ucraina, ha creato un padlet - una piattaforma di condivisione - di materiali in CAA
bilingue italiano-ucraino. Questa iniziativa, rivolta ai bambini e alle bambine ucraini e alle loro famiglie, cerca di favorire l’inclusione sociale, la
conoscenza della lingua e la relazione nel nuovo contesto di vita.
A questa pagina puoi richiedere l'accesso al padlet CAA per bambini e famiglie in arrivo dall'Ucraina.

SUCHO | Saving Ukrainian Cultural Heritage Online

SUCHO è un gruppo di professionisti del patrimonio culturale. Ne fanno parte bibliotecari, archivisti, ricercatori e programmatori che lavorano insieme per mettere in salvo e archiviare al sicuro siti a rischio, contenuti digitali e dati nelle istituzioni del patrimonio culturale dell'Ucraina.
Se il progetto ti interessa e vuoi sapere come dare una mano, in questo sito trovi tutte le informazioni.