18 aprile 2024, 17:30
copertina di Dov'è il mio bottone?

Lettura e laboratorio per bambine e bambini dai 5 ai 9 anni

Leggiamo l’albo Nitka a zatoulaný knoflíček (Filina e il bottoncino perduto), di Eva Volfová & Tereza Horváthováý (Baobab, 2022), a seguire laboratorio con fili, stoffe e bottoni.

La nostra biblioteca ospita la casa editrice Baobab (Repubblica Ceca), impegnata nel recupero della tradizione dell’illustrazione e della grafica ceca. I libri pubblicati da questa piccola casa editrice a conduzione familiare sono caratterizzati da un linguaggio artistico e letterario originale, scelto per far crescere bambine e bambini attraverso il gioco e l’esplorazione, con storie forti e spaziando tra generi diversi.

Nell’ambito del progetto L’occhio del mondo, edizione italiana del progetto L’œil du Monde, co-finanziata dal progetto Creative Europe dell'Unione Europea, da un'iniziativa di éditions MeMo, a cura di Topipittori e Hamelin Associazione Culturale. In collaborazione con Settore Biblioteche e Welfare culturale del Comune di Bologna.

Per informazioni e prenotazioni:
tel 0516350948
mail bibliotecalame@comune.bologna.it

credits

immagine: illustrazione tratta da Nitka a zatoulaný knoflíček, Eva Volfová & Tereza Horváthováý (Baobab, 2022)