Bologna Biblioteche partecipa a Cosa abbiamo in Comune 2025
Il 28 settembre le biblioteche comunali partecipano alla presentazione dell’offerta delle realtà educative e culturali del territorio metropolitano bolognese

Cosa abbiamo in Comune è l'appuntamento per conoscere direttamente l'offerta formativa in programma per l'anno scolastico 2025/2026, incontrare le realtà educative e culturali che hanno condiviso questo percorso e parlare con operatrici e operatori didattici.
Bologna Biblioteche è presente anche nel 2025 per raccontare le iniziative e le attività proposte dalle biblioteche comunali per la fascia d’età 0-18.
Quest’anno l’iniziativa apre per la prima volta la partecipazione anche alle famiglie e si rinnova logisticamente, spostandosi presso le Serre dei Giardini Margherita, in via Castiglione 132.
Per tutta la giornata di domenica 28 settembre, dalle 10 alle 18, le famiglie e gli operatori e le operatrici del mondo della scuola, potranno conoscere l'articolata gamma di opportunità per bambine e bambini, ragazze e ragazzi, dialogare direttamente e programmare eventuali proposte personalizzate.
L’iniziativa è realizzata con il contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.
Scopri l’offerta 2025/2026 di Bologna Biblioteche pensata per le scuole
Scopri le attività di Bologna Biblioteche pensate per la fascia 0-18