Conferenza stampa Francesco Arcangeli: le province dell’arte

copertina di Conferenza stampa Francesco Arcangeli: le province dell’arte

Mostra Francesco Arcangeli: le province dell’arte, lunedì 13 novembre la conferenza stampa in Archiginnasio

In occasione dei cinquant’anni dalla morte del critico e storico dell’arte bolognese Francesco Arcangeli (Bologna, 10 luglio 1915 – 14 febbraio 1974), viene allestita presso gli spazi della Biblioteca comunale dell’Archiginnasio di Bologna la mostra Francesco Arcangeli: le province dell’arte, a cura di Marco Antonio Bazzocchi e Filippo Milani, docenti di Letteratura italiana contemporanea all’Università di Bologna.
L’esposizione, che mette in evidenza i temi principali dell’avventura intellettuale di Arcangeli, sarà presentata alla stampa lunedì 13 novembre 2023 alle ore 12.30.

Interverranno:

Elena Di Gioia, delegata alla Cultura di Bologna e Città metropolitana

Elisa Rebellato, responsabile Biblioteche di ricerca e conservazione | Settore Biblioteche e Welfare culturale | Comune di Bologna

Marco Antonio Bazzocchi, co-curatore della mostra

Filippo Milani, co-curatore della mostra.