Come girare il mondo gratis. Un giornalista con la valigia

@Biblioteca Salaborsa | Piazza coperta, Piazza del Nettuno, 3 Bologna
17 gennaio 2023, 18:00
copertina di Come girare il mondo gratis. Un giornalista con la valigia

con Enrico Franceschini, Stefano Tura e Giorgio Comaschi

Tre continenti, cinque capitali, venti traslochi e mai il tempo di annoiarsi. Enrico Franceschini riassume così quarant'anni come corrispondente di un grande giornale in giro per il mondo. Raccontando la sua personale storia di reporter, in una galleria di personaggi che includono i grandi della terra, da Ronald Reagan a Mikhail Gorbaciov, da Shimon Peres a Yasser Arafat, da Tony Blair a Elisabetta II, dal primo uomo sulla luna, Neil Armstrong, all'uomo più veloce sul nostro pianeta, Usain Bolt, e molti grandi del giornalismo, a cominciare dal suo primo direttore Eugenio Scalfari, l'autore offre uno sguardo appassionato, ironico e istruttivo sulla grande avventura del giornalismo e sui Paesi in cui ha vissuto.

Martedì 17 gennaio alle 18 in Piazza Coperta, Enrico Franceschini presenta il suo libro Come girare il mondo gratis. Un giornalista con la valigia con Stefano Tura e Giorgio Comaschi.
Ingresso gratuito.
Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.
Gli incontri saranno trasmessi in diretta streaming anche sul canale YouTube di Bologna Biblioteche

L'incontro fa parte della rassegna Le Voci dei libri.
Le Voci dei libri  è organizzata dal Comune di Bologna, Bologna Biblioteche, Biblioteca Salaborsa e Coop Alleanza 3.0 in collaborazione con Librerie.coop e gode del Patrocinio del Centro per il libro e la lettura del MiC – Ministero della Cultura, con il contributo di Bper Banca.