Biblioteche di Bologna

@Biblioteca Salaborsa, Piazza del Nettuno 3, Bologna
4 luglio 2023, 17:00
copertina di Coliandro: dal mattinale di questura al racconto per immagini, con Onofrio Catacchio

Alla scoperta delle narrazioni che la città continua a ispirare

Il sovrintendente Coliandro, una delle prime creazioni di Carlo Lucarelli, è protagonista anche di una serie di racconti a fumetti.
Questi racconti offrono inediti spaccati sulla vita quotidiana del "Callaghan della pianura padana" e una curiosa chiave interpretativa sull'universo del personaggio.
Il percorso attraversa il centro della città, passando per i luoghi che vedono il nostro Coliandro, suo malgrado, protagonista della cronaca nera bolognese.

Martedì 4 luglio alle ore 17Onofrio Catacchio introduce la passeggiata e accompagna il pubblico.

La passeggiata è preceduta da un primo momento nella sala conferenze al secondo piano di Salaborsa, in cui vengono introdotti l’ospite e la piattaforma digitale Bologna Onlineredatta e curata dalle bibliotecarie e dai bibliotecari di Salaborsa.

Il percorso dura 2 ore e mezzo circa e si svolge dentro o sul limitare delle mura cittadine.

La passeggiata è rivolta a piccoli gruppi. È necessario essere iscritti alla biblioteca.
La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata (a partire da 30 giorni prima di ogni singolo appuntamento) nei seguenti modi:

• in biblioteca al banco informazioni;
  • telefonando al numero 051 2194400 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.

Puoi anche prenotare direttamente dal catalogo attraverso l'area personale (raggiungibile anche dall'APP SBN UBO), selezionando la voce Appuntamenti

Il punto di ritrovo è nella sala conferenze di Salaborsa.