Cicciapelliccia, Malfatti, bambini: le bizzarre creature di Beatrice Alemagna

@ Biblioteca Casa di Khaoula
Via di Corticella, 104 40128 Bologna
5 marzo 2024, 14:00
copertina di Cicciapelliccia, Malfatti, bambini: le bizzarre creature di Beatrice Alemagna

Laboratorio per le classi della scuola primaria

Attività con letture bilingui di alcuni albi illustrati di Beatrice Alemagna, pubblicati in Italia da Topipittori e poi tradotti in tutto il mondo. Per un'immersione nello stile eclettico della celebre illustratrice e un assaggio di parole in lingue vicine e lontane.

Leggeremo insieme:

• Che cos'è un bambino – in italiano e giapponese
  • I cinque malfatti – in italiano e spagnolo
  • Il meraviglioso Cicciapelliccia – in italiano e francese

Dopo la lettura, bambini e bambine potranno creare il proprio Cicciapelliccia, sbizzarrendosi con carte, stoffe, colori, piume e un tocco di fluo.

A cura delle bibliotecarie e con la partecipazione di Yumiko Mochizuki, ricercatrice dell’Università di Hokkaido.

Nell’ambito del progetto L’occhio del mondo. L'edizione italiana di L’occhio del mondo è co-finanziata dal progetto "Creative Europe" dell'Unione Europea, da un'iniziativa di éditions MeMo, a cura di Topipittori e Hamelin Associazione Culturale. In collaborazione con Settore Biblioteche e Welfare culturale | Comune di Bologna.

A Casa di Khaoula puoi trovare tantissimi altri libri in tante lingue di Topipittori! Ecco la lista