Buon compleanno Ulf Stark alla Biblioteca J.L. Borges - Il bambino mannaro

@ Biblioteca J. L. Borges
via dello Scalo 21/2 - Bologna
18 aprile 2024, 17:00
copertina di Buon compleanno Ulf Stark alla Biblioteca J.L. Borges - Il bambino mannaro

Lettura ad alta voce, età 6-9 anni

Ulf Stark, uno dei massimi autori svedesi di letteratura per ragazze e ragazzi, nel 2024 avrebbe compiuto 80 anni. Il Settore Biblioteche e Welfare culturale del comune di Bologna lo festeggia con una maratona di lettura che coinvolge biblioteche e scuole della città.

Per due pomeriggi consecutivi ci incontreremo alla Biblioteca J.L. Borges per leggere insieme Il bambino mannaro (Iperborea edizioni, traduzione di Laura Cangemi) e giocare con i personaggi e la storia del libro.

È una notte c’è la luna piena e qualcosa di peloso morde il braccio di Ulf. Un lupo mannaro! Adesso anche lui lo è diventato! Cosa farà? E se gli venisse voglia di mangiare la sua famiglia? Ma se uno diventa un lupo mannaro, dev’esserlo per forza per sempre? Venite a scoprirlo!

Ingresso libero con prenotazione. Contrariamente a quanto comunicato in origine, la lettura si svolgerà in un’unica puntata e sarà replicata mercoledì 17 e giovedì 18 aprile.

Per informazioni e prenotazioni:

tel. 051219770

mail: bibliotecaborges@comune.bologna.it