17 maggio 2024, 17:00
copertina di Buon compleanno Ulf Stark a Casa di Khaoula

Letture per bambine e bambini dai 5 agli 8 anni

Ulf Stark, uno dei massimi autori svedesi di letteratura per ragazzi e ragazze, nel 2024 avrebbe compiuto 80 anni. Il Settore Biblioteche e Welfare culturale del comune di Bologna lo festeggia con una maratona di lettura che coinvolge biblioteche e scuole della città.

Le letture a Casa di Khaoula sono rivolte a bambine e bambini dai 5 agli 8 anni

Prenotazioni qui

Ulf Stark

Ulf Stark (Stoccolma 1944-2017) è stato un autore e sceneggiatore svedese di libri per l’infanzia, per molti secondo, tra gli scandinavi, solo ad Astrid Lindgren. I suoi tanti titoli, capaci di raccontare mirabilmente il punto di vista bambino, sono stati premiati con l’Astrid Lindgren Prize, il Deutsche Jugendliteraturpreis, l’Augustpris, il Nordic Children’s Book Prize.

L’evento fa parte di BOOM! Crescere nei libri, promosso da Comune di Bologna e BolognaFiere, curato dal Settore Biblioteche e Welfare culturale e Hamelin Associazione Culturale, nell’ambito del Patto per la lettura di Bologna.